Salute

10 abitudini quotidiane che non sapevi sabotare la tua salute

10 abitudini quotidiane che non sapevi sabotare la tua saluteMentre la maggior parte delle persone sanno che fumare fa male alla salute e mangiare troppo cibo spazzatura non è un bene per la vita, ci sono molte altre cattive abitudini sottili che possono anche sabotare la vostra vita.

Alcune di queste abitudini possono essere difficili da riconoscere, soprattutto se sono parte della vostra routine normale. Non noterai subito truuconfessions.com alcun effetto dannoso. Ma col tempo, avranno un serio impatto sulle vostre relazioni, sulla salute fisica e sul benessere psicologico. Vedi se ne fai una su base costante.

Rivisitazione Di Eventi Stressanti

Pensare a un evento stressante del tuo passato—che sia stato cinque anni fa o cinque minuti fa—non fa bene al tuo benessere psicologico.

Uno studio del 2017 pubblicato su Behaviour Research and Therapy ha scoperto che il ruminare (concentrandosi obbligatoriamente sulla propria sofferenza, invece di trovare soluzioni) porta ad un aumento dei sintomi depressivi. Piu ‘persone pensavano a un evento stressante, piu’ probabilmente diventavano depresse. I ricercatori hanno scoperto che la diminuzione della ruminazione ha aiutato ad alleviare l’umore depresso.

Siate consapevoli di quanto tempo trascorrete pensando agli eventi stressanti della vostra vita. Piuttosto che rivangare cose che non si possono cambiare, impegnarsi a mettere la vostra energia in cause più utili—come la pianificazione per il futuro o godersi il momento.

Sfogo ai tuoi amici

Seguendo linee simili, si potrebbe pensare che chiamare un amico per lamentarsi del vostro brutto giorno aiuta a rilasciare pent up emozioni negative. Ma invece di rilasciare cattivi sentimenti, gli studi mostrano che sfogarsi e ‘ piu ‘ probabile che amplifichi le tue emozioni negative.

Uno studio del 2011 pubblicato sul Journal of Clinical Child and Adolescent Psychology ha trovato un legame tra la co-ruminazione (il comportamento in cui una relazione tra pari si focalizzava su conversazioni orientate negativamente) e la depressione. I bambini che tendono a risolvere i loro problemi con i coetanei erano più propensi a essere diagnosticati con depressione.

Ovviamente, sfogarsi non fa male solo ai bambini. Uno studio del 2008 pubblicato su ormoni e comportamento ha scoperto che parlando di problemi con gli amici aumenta i livelli di ormone di stress nelle donne.

Così mentre si può pensare che parlare dei vostri problemi con gli amici riduce lo stress, rehashing le vostre difficoltà può in realtà aumentare le vostre emozioni negative e mantenere bloccato in un cattivo umore.

Usare L’Autocritica

Che ti definisca stupido ogni volta che fai un errore o che indichi ogni difetto che vedi quando passi davanti a uno specchio, l’autocritica dura può essere un’abitudine che dura tutta la vita.

Darti la colpa e buttarti giu ‘ e ‘ un male per la tua salute mentale. Uno studio del 2014 pubblicato su personalità e differenze individuali ha trovato che l’autocritica dura aumenta i sintomi depressivi.Usare L'Autocritica

L’autocommiserazione, d’altra parte, è stata legata a una maggiore salute psicologica e resilienza.

Cambiare il modo in cui pensi potrebbe aiutarti a sentirti meglio. E ‘ un’abitudine difficile da rompere, ma con uno sforzo concertato, si può imparare a sviluppare un dialogo interiore più gentile.

Scorrendo Senza Mente Attraverso I Social Media

Che tu stia scorrendo su Facebook o ti piaccia giocare su Pinterest, passare del tempo sui social media può essere un male per la tua salute mentale.

Ironicamente, gli studi hanno scoperto che i social media portano a sentimenti di isolamento. Più tempo la gente spende sui social media, più si sente isolata. E l’isolamento sociale fa male al tuo benessere mentale e fisico.

Sia che si tratti di una foto di vacanza o di una nuova auto, guardare i post dei social media di altre persone può anche causare di concludere la vostra vita non è all’altezza della vita del vostro amico. E la ricerca mostra invidiare i tuoi amici sui social media può aumentare il rischio di depressione.

Inoltre, gli studi mostrano che la maggior parte delle persone pensano che i social media li aiuterà a sentirsi meglio—così continuano a tornare indietro per più. Ma, in realtà, i ricercatori hanno scoperto che il tempo speso sui social media diminuisce l’umore delle persone.

Invece di passare ore a scorrere sui social media, e ‘ meglio investire tempo ed energia nelle interazioni personali. Vai a pranzo con un amico, chiama qualcuno al telefono, o organizza una cena con la tua famiglia allargata. Le interazioni sociali reali possono migliorare notevolmente il vostro benessere.

Resta Sveglio Fino A Tardi.

Si potrebbe pensare che spingendo fuori ora di andare a letto per altri 30 minuti vi aiuterà a compiere alcuni altri compiti prima di dormire. E forse pensi che ti riposerai ancora un po’, perche ‘domani dormirai un po’ piu ‘ tardi.

Ma gli studi mostrano che quando si dorme potrebbe essere importante quasi quanto quanto si dorme. Stare in piedi fino a tardi e dormire più tardi la mattina può aumentare le probabilità che si prenderà cattive decisioni in materia di salute per tutto il giorno.

Uno studio del 2016 pubblicato nell’American Academy of Sleep Medicine ha scoperto che il tempo di sonno tardivo è stato associato ad un maggiore consumo di fast-food e ad una minore assunzione di verdura, soprattutto tra gli uomini. Inoltre, le persone che sono andate a letto più tardi e hanno dormito più tardi erano meno probabilità di ottenere l’attività fisica.

Andare a letto ad un’ora ragionevole e alzarsi presto potrebbe essere difficile abituarsi all’inizio Se sei un gufo notturno. Ma col tempo, ti adeguerai al tuo nuovo programma e potrebbe aiutarti a prendere decisioni più sane per te durante tutto il giorno.

Spendere Soldi

Mentre un acquisto impulsivo al negozio di alimentari o shopping online tarda notte può farti sentire meglio per un momento, soffiare il budget può avere effetti dannosi a lungo termine. E gli effetti potrebbero espandersi oltre i confini del tuo conto in banca.

Uno studio del 2013 pubblicato su Clinical Psychology Review ha trovato una correlazione tra la malattia mentale e i problemi finanziari. I ricercatori hanno concluso che la probabilità di avere un problema di salute mentale è tre volte superiore tra le persone che hanno un debito.

C’era anche un legame piu ‘ alto tra suicidio e debito. Le persone che si suicidano sono otto volte piu ‘ indebitate.

Certo, uno studio correlazionale non prova la causalità. Il debito contribuisce alla malattia mentale? O la malattia mentale contribuisce al debito? Nessuno lo sa per certo. Ma ciò che è certo è che il debito può portare ad alti livelli di stress. E troppo stress può essere un male per la tua salute.

Quindi prendi il controllo delle tue finanze creando un budget. Mettere in ordine le vostre finanze—e spendere entro i vostri limiti-potrebbe avere un impatto positivo sulla vostra soddisfazione di vita complessiva.

Guardare la TV

Mentre la maggior parte delle persone sa che diventare una patata da divano è un male per il tuo corpo, programmi di ricerca che guardano troppa TV è anche un male per il tuo cervello.

Uno studio del 2016 pubblicato su JAMA Psychiatry ha scoperto che la visione di alta televisione e la bassa attività fisica nei primi anni di età adulta era associata con la funzione esecutiva di mezza età peggiore e la velocità di elaborazione a metà vita.

I ricercatori hanno scoperto che le persone che hanno fatto una media di più di 3 ore di TV al giorno per 25 anni hanno eseguito male sui test cognitivi rispetto a persone che guardavano meno la TV.

Scambiare il tempo televisivo con l’attività fisica potrebbe essere la chiave per la salute del cervello. Quindi, invece di andare sul divano dopo una dura giornata in ufficio, andare a fare una passeggiata o andare in palestra. Fara ‘ bene sia al corpo che al cervello.

Saltare I PastiSaltare I Pasti

Che tu esca dalla porta senza fare colazione o salti il pranzo nella speranza di tagliare la tua vita, saltare i pasti potrebbe essere più dannoso di quanto si potrebbe pensare.

Uno studio pubblicato nel 2007 sul metabolismo ha scoperto che saltare un pasto non significa meno calorie. La maggior parte delle persone mangia di più al prossimo pasto per compensare il pasto che hanno saltato.

Perdere un pasto ha creato cambiamenti metabolici potenzialmente rischiosi. Dopo aver saltato un pasto, le persone hanno sperimentato elevati livelli di glucosio a digiuno e una risposta insulinica ritardata—condizioni che potrebbero eventualmente portare al diabete.

Fare il tempo per i pasti e attenersi a una dieta sana. Mangiare a intervalli regolari può aiutare a rimanere energizzati e concentrati per tutto il giorno, aiutando anche a mantenere un peso corporeo sano.

Mangiare quando non hai fame

Ci sono molte ragioni per cui si potrebbe raggiungere per uno spuntino o servirsi una seconda porzione quando non si è in realtà fame. Mangiare emotivamente, mangiare di notte, o esagerare in eventi sociali sono solo alcuni motivi che si potrebbe mangiare più di quanto si ha bisogno.

Consumare calorie in più può causare il sovrappeso. E l’eccesso di peso aumenta il rischio di una varietà di problemi di salute come:

Diabete di tipo 2

  • Ipertensione
  • Malattie cardiache e ictus
  • Osteoartrite
  • Apnea notturna
  • Alcuni tipi di cancro
  • Malattia renale

Per mantenere un peso sano, è importante utilizzare il cibo per alimentare il vostro corpo, piuttosto che usarlo come una forma di intrattenimento o riduzione dello stress. Fate attenzione ai momenti in cui mangiare non nasce dalla fame biologica.

Prova ad andare a fare una passeggiata, impegnandoti in un’attività di svago, o meditando come un modo per far fronte a sentimenti scomodi o come un modo per calmare il tuo corpo. Ridurre il vostro apporto calorico potrebbe aiutare a vivere una vita più lunga e più sana.

Seduto Troppo

Se lavori in un ufficio, c’e ‘una buona possibilita’ che passi molto tempo seduto. E sedersi per periodi prolungati può essere un male per la vostra salute.

I comportamenti sedentari sono stati associati ad un aumentato rischio di problemi di salute fisica come obesità, diabete di tipo 2 e malattie cardiovascolari.

Trascorrere troppo tempo in ufficio sedia può anche essere male per la vostra salute mentale. Gli studi mostrano che le persone che si siedono troppo sono a più alto rischio di depressione.

Ottenere almeno un’ora di attività vigorosa ogni giorno può aiutare a contrastare gli effetti di troppa seduta. Prova a muoverti per qualche minuto ogni mezz’ora per mantenere il tuo corpo e la tua mente in forma migliore.